Come effettuare videochiamate di gruppo su Whatsapp
WhatsApp è una delle app più popolari nel Regno Unito e in tutto il mondo, con circa 1,6 miliardi di utenti attivi con messaggi istantanei, chiamate e videochiamate.
Ma sai che su Whatsapp è possibile effettuare chiamate di gruppo e videochiamate?
La funzione è stata introdotta a luglio 2018 per consentire chiamate vocali di gruppo e videochiamate con un massimo di quattro persone contemporaneamente.
Il vantaggio dell’utilizzo della funzione di chiamata di WhatsApp è che tutte le sue chiamate, comprese le videochiamate di gruppo, sono crittografate end-to-end, proprio come i suoi normali messaggi e chiamate.
Ciò significa che la chat è protetta e non può essere intercettata da hacker esterni.
Ecco come funziona.
Come effettuare videochiamate di gruppo su Whatsapp
- Assicurati di avere l’ultima versione di WhatsApp per iOS o Android;
- Apri l’app e avvia una videochiamata classica con un contatto e, se desideri aggiungere più persone, fai semplicemente clic sul pulsante “Aggiungi partecipante” nella parte superiore destra dello schermo.
Potrai continuare ad aggiungere fino a quando non raggiungerai il limite di chat video di quattro persone.
Gli utenti di WhatsApp trascorrono oltre due miliardi di minuti in chiamate ogni giorno e questo è sicuramente destinato ad aumentare nel tempo.
Tuttavia, possiamo considerare limitante il fatto di poter effettuare una videochiamata con un massimo di quattro persone.
Lo stesso limite purtroppo è previsto per Instagram.
Ma se parlare con quattro persone contemporaneamente non è abbastanza, è possibile utilizzare Snapchat.
L’app consente, infatti, di effettuare videochiamate con un massimo di 16 persone e, addirittura, semplici chiamate di gruppo con un massimo di 32 persone.