Immagine logo singolo dell'azienda KuramaLab
Menu
Posted in Guide

Come condividere un’immagine da Facebook a Whatsapp

Avete visto un’immagine che vi piace e la volete condividere con i vostri amici o familiari su Whatsapp? Ecco come si fa.

condividere

Fino a quando le piattaforme di Whatsapp, Facebook Messenger e Instagram Direct non verranno unificate per condividere contenuti multimediali bisogna seguire questa procedura.

Ad esempio, per inviare un’immagine da Facebook a Whatsapp è necessario conoscere un semplice trucco nascosto nelle funzionalità del social network.

La maggior parte degli utenti per condividere un’immagine pubblicata su Facebook a un amico su Whatsapp ricorre al classico screenshot.

In realtà questo non rappresenta il metodo più semplice e, inoltre, si rischia di intasare la memoria del dispositivo con molte immagini praticamente inutili.

La funzione di cui stiamo parlando si chiama “Condividi esternamente” ed è diversa dal semplice “Condividi” presente sotto ogni posto di Facebook.

Usando il tasto Condividi si invia ai propri amici il post pubblicato su Facebook e non solamente l’immagine in questione.

E se il nostro amico su Whatsapp non ha un account Facebook non potrà nemmeno visualizzare il post.

Ecco come condividere le immagini Facebook su Whatsapp.

Per quanto riguarda le immagini è necessario seguire delle istruzioni piuttosto semplici, ma che in pochi conoscono.

  1. Per prima cosa selezioniamo l’immagine che ci interessa.
    Si aprirà una nuova pagina con in basso i tasti “Mi piace”, “Commenta” e “Condividi”, mentre poco più in alto la didascalia che accompagna la foto.
  2. Cliccate sull’icona in alto a destra con tre puntini verticali: apparirà sullo schermo un menù a scomparsa con tre opzioni.
  3. Selezionate la voce “Condividi esternamente” e si aprirà un nuovo menù che ci mostrerà i contatti con i quali parliamo più spesso su Whatsapp.
  4. Scegliete Whatsapp e si aprirà una schermata con tutti i contatti: scegliete a chi inviare l’immagine e il gioco è fatto.

Seguendo questa procedura il nostro amico riceverà solamente la foto e non il post dove era pubblicata.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart