Come bloccare le pubblicità su qualsiasi sito
In questa guida vi spiegheremo come bloccare tutte le pubblicità su qualsiasi sito, nonostante questi ci impedisca di navigare se non disattiviamo il blocco.
Al giorno d’oggi la maggior parte dei siti che visitiamo utilizza una grossa quantità di pubblicità per sostenere le spese e per consentire ai creatori di contenuti di monetizzare.
Tuttavia, quasi tutti gli utenti, utilizzano degli Ad Blockers, ovvero delle estensioni installate nei browser che ci consentono di bloccare tutte le pubblicità presenti nel sito.
Questo perché se da una parte abbiamo dei banner innocui posizionati ai lati di una pagina o all’interno degli articoli, dall’altra invece c’è chi ne approfitta proponendo una pubblicità aggressiva.
Alcuni siti web, rendendosi conto dell’elevato utilizzo degli Ad Blockers, presentano un codice JAVA in grado di rilevare se l’utente utilizza un’estensione per il blocco delle pubblicità, forzandolo a disattivarlo per proseguire.
Ecco perché vi spiegheremo come ovviare a questo inconveniente e, quindi, utilizzare il blocco delle pubblicità su tutti i siti.
Supportare un creatore di contenuti non sia importante, ma quando questi utilizza la pubblicità in maniera sbagliata, è giusto intervenire.
In alcuni siti un popup spiega al visitatore che utilizzare l’Adblock danneggia il sito, lasciando all’utente la decisione se proseguire o disattivarlo.
In altri invece viene richiesta la disattivazione obbligatoria, ecco come fare per risolvere il problema.
Oltre ad avere l’estensione del blocco pubblicitario attiva, avrete bisogno di scaricare l’estensione Greasemonkey per Firefox o Tampermonkey per Chrome.
Dopodiché installate lo script Anti–Adblock clicker da uno dei seguenti indirizzi:
Così facendo, quando visiterete un sito web in grado di rivelare la presenza dell’Adblock, potrete navigare continuando ad usare il blocco delle pubblicità.