Come accedere alla Postepay da PC
In questa guida vi spiegheremo come accedere alla propria carta Postepay (anche Evolution) per controllare i propri movimenti e tutto il resto.
Come accedere alla Postepay da PC
Innanzitutto recatevisul sito ufficiale della Postepay e, in alto a destra, cliccate su Area Personale.
Fatto ciò, inserite le vostre credenziali, quindi username e password, e cliccate su Accedi.
Se per caso, invece, voleste accedere con le credenziali SPID, dovrete semplicemente cliccare sul tasto Accedi con PosteID.
Una volta fatto potrete inserire i dati richiesti o, in alternativa, inquadrare il QR Code attraverso l’app PosteID ed effettuare l’accesso automaticamente.
Terminata la procedura di accesso, cliccate in alto su Conti carte e finanziamenti e nella finestra a scomparsa sulla sinistra trovate PostePay.
Ora, scorrete la pagina verso il basso e sulla destra trovate il pulsante La tua Postepay.
Una volta cliccato, si aprirà una nuova finestra nella quale verranno mostrate le proprie Postepay.
Cliccate su Accedi nella Postepay che vi interessa e vi verrà chiesto di verificare la vostra identità.
Fatto ciò, avrete tutte le informazioni che vi interessano: saldo contabile, saldo disponibili e i movimenti effettuati.
Se doveste riscontrare qualche problema o volete informazioni aggiuntive, potrete sempre contattare le Poste Italiane attraverso le voci sulla destra (Chiamaci, Scrivici, Vieni in Poste).
Ricordiamo che un metodo più comodo per gestire la propria Postepay è sicuramente quello di scaricare l’app ufficiale disponibile su App Store e Play Store.
Dopo aver aperto l’app, effettuate il login e una volta entrati visualizzerete tutte le informazioni di cui avrete bisogno.