I migliori antivirus gratuiti per Windows 10
In questa guida vi illustreremo quali sono i migliori antivirus gratuiti per Windows 10 che vi permetteranno di mantenere il vostro computer al sicuro.
Tutti gli utenti hanno bisogno di tenere al sicuro i propri dati, ecco perché abbiamo bisogno di un antivirus in grado di mantenere i software maligni il più alla larga possibile.
I migliori antivirus gratuiti
Avira
Avira è uno degli antivirus più datati disponibili per Windows.
L’attuale versione gratuita offre diverse funzionalità come scansione, protezione in tempo reale, gestore password e ricerca sicura sul web.
La versione free risulta abbastanza leggera per le risorse del computer.
Per scaricare Avira basta recarsi sul sito ufficiale e cliccare su Scarica Gratis.
Bitdefender
La versione gratuita di Bitdefender (è possibile scaricare la versione a pagamento con più funzionalità) offre scansione e rimozione virus e malware, protezione attiva in tempo reale, filtro web antiphising, un sistema capace di riconoscere i siti truffa e anche un gestore password.
Per scaricare Bitdefender basta recarsi sul sito ufficiale e cliccare su Scaricalo Gratis (sono presenti anche versioni mobile).
AVG
AVG, nonostante offra totale affidabilità in termini di protezione, risulta un pochino più pesante.
La versione gratuita include blocco di virus, spyware e malware, controllo delle mail, dei file scaricati e dei collegamenti e controllo delle prestazioni di sistema.
Per scaricare Bitdefender basta recarsi sul sito ufficiale e cliccare su Scaricalo Gratis (sono presenti anche versioni mobile).
Windows Defender
Windows Defender è un antivirus integrato direttamente su Windows 10.
È piuttosto sicuro, ma essendo una soluzione base non è completo come i software sopraccitati.
Proprio per questo, se non siete utenti esperti, il consiglio è quello di utilizzare antivirus diversi da questo.