Immagine logo singolo dell'azienda KuramaLab
Menu
Posted in Guide

Come montare un file ISO su Windows 10

In questa guida vi spiegheremo come montare un file ISO su Windows 10 attraverso una procedura semplicissima adatta a tutti gli utenti.

come montare file iso

Innanzitutto, specifichiamo che un file ISO è un file immagine che contiene l’intero contenuto di un archivio, che può essere usato direttamente oppure masterizzato su un supporto ottico.

Quando scarichiamo un file immagine ISO e vogliamo leggerne il contenuto o addirittura utilizzarla per l’installazione del software in essa contenuto, possiamo semplicemente montare l’immagine.

Basta, infatti, cliccare con il tasto destro del mouse sul nostro file ISO per poter selezionare la voce Monta.

Con questa operazione “monteremo” appunto il nostro file ISO, il che ci consentirà di leggerne il contenuto come se fosse un CD o un DVD inserito nel lettore.

L’immagine rimarra “montata” e reperibile tra le risorse anche spegnendo e riaccendendo il vostro PC.

Infatti, per “espellere” l’immagine dovremo cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona che rappresenta la nostra immagine ISO e selezionare la voce “Espelli“.

Ricordiamo che la possibilità di montare direttamente l’immagine è disponibile solamente da Windows 8 in avanti, quindi non su Windows 7.

Per le versioni precedenti è necessario installare software aggiuntivi come ad esempio il Deamon Tools che potrete scaricare tramite questo link.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart