Come migliorare la connessione della ps4
In questa guida vi spiegheremo come migliorare la connessione della ps4 per velocizzare i download attraverso dei semplici accorgimenti.
Iniziamo col dire che se la vostra connessione Internet non è molto veloce, purtroppo non ci sono delle operazioni che possono risolvere completamente questo problema.
Se, invece, disponente di una buona connessione e volete velocizzare i download su ps4 quando i giochi o il sistema operativo richiedono degli aggiornamenti, ci sono diverse cose che si possono fare.
Per prima cosa, durante un download, è necessario assicurarsi che non ci siano troppi dispositivi connessi alla stessa rete, così da non rallentarlo.
Considerato ciò, è necessario attuare alcuni accorgimenti nelle impostazioni della ps4.
Una delle cose più importanti è quella di collegare la ps4 via cavo, per aumentare la velocità della connessione e renderla più stabile.
Tuttavia, non tutti hanno la possibilità di collegare la ps4 via cavo ethernet, ecco perché vedremo insieme come potenziare il segnale del WiFi.
Come migliorare la connessione WiFi
Per prima cosa è importante capire quanta distanza c’è tra il router e la console.
Se la distanza è eccessiva è consigliabile acquistare dei ripetitori WiFi, grazie ai quali è possibile mantere una certa stabilità di connessione.
Questi dispositivi, infatti, ricevono il segnale dal router e lo trasmettono alla console mantenendo la stessa velocità.
Un ulteriore aiuto, può darlo la configurazione personalizzata dei DNS, che consente un più rapido contatto con il server dei file.
Quando configurate la vostra rete nelle impostazioni della ps4, dovrete scegliere DNS manuali e inserire 8.8.8.8 e 8.8.4.4 (DNS Google).