Posted in Guide
Come convertire un video con Video to Video Converter
Se stai cercando di trovare un software adatto per convertire un video su Windows sei nel posto giusto, infatti, ti consiglieremo un programma adatto al tuo scopo.
Il programma in questione è Video to Video Converter, un ottimo convertitore per Windows che si può utilizzare gratuitamente in maniera semplicissima.
Supporta tutti i principali formati di file multimediali, crea video ottimizzati per i dispositivi portatili e permette di regolare in maniera dettagliata tutte le impostazioni.
È possibile modificare la risoluzione dei video, il loro bitrate e anche scegliere quale traccia audio conservare, nel caso dei filmati con audio multi-traccia.
Come scaricare Video to Video Converter
- Collegati al sito ufficiale del programma;
- Fai click prima sul pulsante Download e poi sulla voce Click here to download ZIP archive presente nella pagina che si apre;
- A download completato, apri quindi l’archivio zip appena scaricato;
- Estraine il contenuto in una cartella qualsiasi e avvia l’eseguibile vv.exe.
- Nella finestra che si apre, seleziona l’italiano dal menù a tendina per la scelta della lingua;
- Clicca sul pulsante OK;
- Trascina il video da convertire nella schermata principale del programma;
- Si aprirà una finestra con l’elenco di tutti i formati di output disponibili: una volta selezionato uno dei formati disponibili, modifica i parametri dei file di output usando le opzioni presenti nella barra laterale di destra e avvia la conversione dei video cliccando prima sul pulsante OK e poi su Converti;
- Per cambiare la cartella di destinazione dei filmati convertiti clicca sull’icona della cartella gialla che si trova in basso a destra.
Il gioco è fatto!