Posted in Guide
Come collegare Alexa a qualsiasi servizio musicale
In questa guida ti mostreremo come collegare Alexa a qualsiasi servizio musicale in modo da poter ascoltare i tuoi brani preferiti.
Per collegare Alexa a un qualsiasi servizio musicali segui i seguenti passaggi:
- Nell’app Alexa, tocca l’icona del menu in alto a sinistra sullo schermo, quindi vai su “Impostazioni”.
- Scorri verso il basso fino a “Musica” (nella sezione “Preferenze di Alexa”) e clicca.
- Vedrai tutti i servizi che hai già installato e una voce denominata “Collega nuovo servizio”. Apri quella.
- Vedrai i loghi dei servizi disponibili, tra cui Apple Music, Spotify, Pandora, Deezer, Tidal e Vevo, oltre a servizi di streaming tra cui iHeartRadio, TuneIn, Radio.com e SiriusXM.
- Seleziona quello che vuoi installare.
- La pagina successiva avrà non solo un pulsante “Abilita da usare”, ma includerà, a seconda del servizio, delle impostazioni differenti.
La cosa migliore da fare è dare almeno un’occhiata alle istruzioni prima di toccare il pulsante “Abilita per usare”. - A quel punto, ti verrà chiesto di accedere al servizio e/o autorizzare Alexa a utilizzare i tuoi dati.
- Il gioco è fatto: ora puoi utilizzare quel servizio con il tuo dispositivo Alexa.
N.B. Non esiste alcuna opzione per Google Music.
Se disponi di un servizio preferito diverso da Amazon Music o da una stazione radio Internet che ascolti di solito, puoi impostarlo come predefinito.
- Torna a “Impostazioni”> “Musica”
- Sotto l’elenco dei servizi installati nella schermata Musica è presente una sezione chiamata “Impostazioni account” in cui vedrai “Servizi predefiniti”. Apri quello.
- Nella pagina successiva, sarai in grado di impostare a quale servizio musicale e/o quale servizio radio desideri impostare di default semplicemente selezionandolo.
Ora se hai più di un servizio installato ma hai impostato Spotify come predefinito, puoi chiedere un determinato brano senza dover aggiungere “da Spotify”.
Fonte: TheVerge.com