Come cambiare la schermata a nido d’ape su Apple Watch
Quando date un’occhiata a tutte le app installate sul vostro Apple Watch, probabilmente le vedrete disposte nella cosiddetta schermata predefinita a “nido d’ape”.
Se avete molte app, non vi piacerà avere a che fare con le griglie, o semplicemente potreste non trovare comodo il display.
Non preoccupatevi, esiste un’alternativa, infatti potrete organizzare le vostre applicazioni in una lista alfabetica.
Vediamo insieme i passaggi:
- Da qualsiasi schermata dell’Apple Watch, premete sulla Corona Digitale per vedere il nido d’ape di applicazioni;
- Forza il tocco sul display dell’orologio (premi il display con un po’ più di forza di quanto faresti di solito), in modo da ricevere un feedback tattile e l’orologio mostrerà una schermata che ti darà la possibilità di utilizzare la vista a griglia o la vista elenco.
- Tocca la visualizzazione a elenco e ti verrà mostrato un elenco alfabetico di tutte le app che hai installato, con l’icona dell’app accanto a ciascun nome. Diverse app si adattano su ciascuna schermata e puoi scorrere l’elenco ruotando la corona o scorrendo su e giù nell’elenco con il dito.
Ecco che le tue applicazioni saranno in ordine alfabetico.
La vista selezionata è permanente, il che significa che la schermata rimarrà così fin quando non deciderete di modificarla nuovamente.
Qualora non vi trovaste a vostro agio, vi basterà seguire nuovamente la stessa procedura per riportare la visualizzazione delle app allo schema predefinito.
Fonte: TheVerge.com