Posted in Guide
Come disinstallare Microsoft Edge
In questa guida vi spiegheremo come disinstallare Microsoft Edge, il nuovo browser della Microsft, attraverso dei semplici passaggi.
Essendo il browser predefinito di sistema, non basta più effettuare una semplice disinstallazione dal pannello di controllo.
Microsoft, a differenze delle altre nuove applicazioni, facilmente gestibili, ha voluto impedire che si potesse limitare l’utilizzo di Microsoft Edge, vietandone la rimozione.
Guardiamo insieme alcuni semplici passaggi da effettuare per disinstallare Microsoft Edge:
- Laprima cosa da fare è creare un punto di ripristino, così da assicurarci in caso di eventuali problemi.
- Adesso rechiamoci al seguente link e scarichiamo il pacchetto (sarà necessario avere installato WinRar per l’estrazione) .
- In seguito, creiamo una cartella sul nostro desktop, poniamoci dentro il nostro archivio ed estraendolo avremo due files : “Uninstall Edge.cmd” e “Install_wim_tweak“ .
- Eseguiamo il file con estensione “.cmd” facendo prima click col tasto destro del mouse e assicurandoci di averlo aperto con diritti di amministratore.
- Nel caso in cui ci venga mostrata una finestra di conferma diamo “Si” e poi procediamo.
- Al termine dell’operazione ci comparirà una scritta: ”Microsoft Edge should be uninstalled. Please reboot Windows 10 “.
- Una volta eseguito il riavvio avremo, pertanto, terminato il processo di rimozione e Microsoft Edge sarà rimosso dal nostro computer.