Come controllare lo stato della batteria su Android
In questa guida vi mostreremo i passaggi da seguire per controllare lo stato di salute della batteria sui dispositivi mobili Android.
Controllare lo stato della batteria è molto importante perché i dispositivi mobili possono avere dei problemi piuttosto seri quando si va a parlare di durata della batteria.
E’ bene tenere presente che il controllo della batteria e del suo stato rappresenta la possibilità di ottenere le informazioni per il controllo del consumo e la salute di questo componente.
Ecco i passaggi da seguire per controllare lo stato della batteria:
- Andare in Impostazioni;
- Toccare la voce Info del Dispositivo;
- Nella scheda successiva sarà possibile reperire tutte le informazioni riguardo il dispositivo mobile, a noi in questo caso interessa l’ultima voce: Info Batteria.
A questo punto sarà possibile reperire tutte le informazioni riguardo lo stato della batteria andando ad ottenere le informazioni di cui si necessita.
Questa pagina ci consente, infatti, di accedere a tutte le informazioni che ci interessano: troveremo lo stato della batteria, il livello di ricarica, l’amperaggio ed il voltaggio e il numero di rilascio della FCC.
Attraverso il controllo delle impostazioni di questo componente avremo il pieno di controllo del dispositivo mobile dallo schermo fino alla batteria.